Yogurt: un alleato per le donne ipertese

Yogurt in a bowl with cranberries and spoon isolated on white background

Un recente studio, presentato all’American Heart Association’s (AHA’s) Epidemiology/Lifestyle 2016 Scientific Sessions, ha evidenziato gli effetti benefici del consumo di yogurt all’interno di una dieta salutare, in donne con problemi di pressione sanguigna elevata.

In particolare, le donne che consumano 5 o più porzioni di yogurt a settimana riducono del 20% il rischio di sviluppare problematiche legate alla pressione alta, come patologie epatiche e cardiache.

La correlazione tra il consumo di yogurt e l’ipertensione maschile è molto debole, forse a causa del fatto che gli uomini consumano meno yogurt rispetto alla donne.

Buendia, Poster at the 2016 American Heart Association Epi/Lifestyle Scientific Sessions – “Long-term Yogurt Intake is Associated with a Lower Risk of High Blood Pressure in Middle-aged Nurses and Health Professionals”

Lascia un commento
Prima della pubblicazione, i commenti sono sottoposti a un processo di moderazione che può richiedere anche alcuni giorni. Ci riserviamo la facoltà di eliminare i contributi che saranno ritenuti offensivi, falsi o inappropriati.

Please enter your comment!
Please enter your name here