Dopo il successo di Nutrimi 2022, anche quest’anno ritorna il Forum di Nutrizione più atteso dell’anno.
La XVII edizione si svolgerà a Milano, in Fondazione Stelline, il 27 e 28 aprile 2023.
Tutti i congressisti avranno la possibilità di partecipare al Forum sia in presenza che da remoto, attraverso una piattaforma online appositamente dedicata.

Ma non è tutto… scopri le novità di Nutrimi 2023

    1. Nutrimi Experience: oltre alla possibilità di assistere agli speech scientifici degli oltre 70 relatori presenti, quest’anno vogliamo dare a tutti voi l’occasione di mettere “in pratica” nella quotidianità i consigli di tanti esperti, non solo del mondo della Nutrizione, ma di tutto ciò che ruota attorno al benessere della persona, nel rispetto di un approccio olistico.
  1. Call for Paper: sei un giovane ricercatore o un PhD under 35? Nutrimi ti invita a presentare i tuoi lavori alla comunità scientifica!
    Verranno valutate e selezionate tutte le nuove ricerche su qualsiasi argomento relativo alla nutrizione e all’alimentazione umana.
    Gli organizzatori accettano abstract per interventi tradizionali della durata di circa 20 minuti, così come performance o presentazioni che utilizzino altre forme di media.
    La presentazione deve consistere in un titolo, un abstract di 300 parole e un CV di circa 1 pagina (compreso il nome e il cognome) e deve essere inviata in un unico PDF entro il 6 marzo 2023 all’indirizzo ss.scientifica@nutrimi.it.
    Potresti essere proprio tu l’innovator della XVII edizione di Nutrimi. Cosa aspetti? Scopri come candidarti al seguente link:
  1. Live Streaming: grande novità di questa XVII edizione, sarà l’opportunità, per i partecipanti da remoto, di accedere a tutti gli interventi scientifici, con la possibilità di muoversi in totale libertà e in qualunque momento da una stanza all’altra del Forum.
    Ciascun congressista avrà dunque la possibilità di ritagliarsi uno spazio personalizzato e su misura all’interno di Nutrimi 2023, in base alle proprie esigenze e ai propri interessi personali.

     

Programma

Se “nutrire”, di per sé, può risultare un gesto semplice e spontaneo, riuscire a farlo rispettando le esigenze fisiologiche o patologiche di ognuno in un mondo in rapida espansione e cambiamento è un’arte complessa, che richiede un approccio intersettoriale, olistico.

Il programma di quest’anno mette insieme i principali attori del mondo della Nutrizione e dell’Alimentazione umana: Medici, Nutrizionisti, specialisti e giovani promesse del panorama scientifico per raccontare e aggiornare i professionisti sulle più recenti novità che ruotano attorno al mondo alimentare.

Dalla nutrizione pediatrica e sportiva sino a temi più recenti come la nutrizione sostenibile, la nutricosmetica, la nutriepigenomica e la psiconutrizione: per riscoprire la nutrizione con un approccio a 360°.

Modalità di partecipazione

Iscriversi è semplice!

Consulta il programma e scegli la giornata di tuo interesse.

Corsi FAD

Tutti coloro che parteciperanno a una o ad entrambe le giornate di Nutrimi 2023, avranno gratuitamente accesso ai corsi FAD, per un totale massimo di 42 crediti ECM.

Ogni giornata corrisponde ad 1 corso da 21 crediti ECM. Ogni corso è suddiviso in 21 ore formative, per un totale di 2 corsi FAD.

Una volta terminate le due giornate di Forum, verranno automaticamente inviate a tutti i congressisti le credenziali per poter accedere ai corsi.

I contenuti integrali di tutti gli speech scientifici saranno disponibili a partire da luglio 2023, per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto in modalità ECM (in presenza o da remoto) e resteranno fruibili fino a dicembre 2023.

Per qualsiasi necessità in merito, rivolgiti a: segreteria@nutrimi.it.

Location

La XVI edizione di Nutrimi 2022 in presenza si terrà presso Fondazione Stelline.