Nutrimi 2022

Il 28 e 29 aprile 2022 in Fondazione Stelline a Milano si è tenuto Nutrimi 2022, XVI Forum di Nutrizione pratica, che si è riconfermato ancora una volta l’appuntamento annuale di riferimento per tutti i professionisti della Salute e gli esperti che operano nel campo dell’Alimentazione e della Nutrizione. Grande innovazione di questa XVI edizione è stato il format ibrido: i congressisti hanno avuto la possibilità di partecipare al Forum sia in presenza, sia da remoto, attraverso una piattaforma digitale interamente dedicata all’evento.

Programma

Quale sarà il futuro della nutrizione e della professione? È lecito domandarselo, in un mondo in fervente evoluzione tanto a livello scientifico quanto a livello lavorativo, in un anno in cui le priorità legate alla pandemia cominciano a cedere sempre più concretamente il passo al consolidamento degli approcci legati alla sostenibilità dei sistemi alimentari, e alle nuove skills di un professionista sempre più aperto al mondo digital. Accanto a queste aree di innovazione, a Nutrimi 2022 si sono affiancate le ‘sempreverdi’ (ma sempre inedite grazie alle novità dalla ricerca e dalle istituzioni) aree della nutrizione per target (pediatrica, di genere, sportiva, senior), e la nutrizione come prevenzione e terapia, parlando quindi di nutrizione clinica, integrazione, diete e intolleranze con i grandi protagonisti del panorama nazionale e internazionale: ancora una volta, oltre 70 relatori di calibro internazionale per 2 giorni di intenso  aggiornamento scientifico-nutrizionale e la possibilità di ottenere fino a 42 crediti ECM.

Modalità di partecipazione

Iscriversi è semplice: consulta il Programma Preliminare, scegli la giornata di tuo interesse e selezionala qui sotto, quindi concludi il processo di acquisto.

NOTE IMPORTANTI PER L’ISCRIZIONE

Ogni giornata di Nutrimi 2022 prevede:

  • lo svolgimento di 3 sessioni parallele per tutti i partecipanti in presenza
  • lo svolgimento in live-streaming solo della sessione in Sala Plenaria per tutti i partecipanti da remoto

Corsi FAD

Tutti coloro che hanno partecipato a una o ad entrambe le giornate di Nutrimi 2022, avranno gratuitamente accesso ai corsi FAD, per un totale massimo di 42 crediti ECM.

Ogni giornata del convegno corrisponde ad 1 corso da 21 crediti ECM. Ogni corso è suddiviso in 21 ore formative, per un totale di 2 corsi FAD.

Tutti coloro che hanno partecipato al Forum da remoto e hanno quindi potuto assistere esclusivamente alla diretta della Sala Plenaria, potranno comunque avere accesso a tutti i corsi, compresi quelli svoltasi nelle altre due sale del congresso (Bramante e Chagall).

I contenuti integrali di tutti gli speech scientifici saranno quindi disponibili a partire da giungo 2022, per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto in modalità ECM (in presenza o da remoto) e resteranno fruibili fino a dicembre 2022

Tutte le comunicazioni relative ai corsi FAD verranno trasmesse prossimamente dalla Segreteria Organizzativa di Nutrimi.

Per qualsiasi necessità in merito, rivolgiti a: segreteria@nutrimi.it

Location

La XVI edizione di Nutrimi 2022 in presenza si terrà presso Fondazione Stelline.

Segui i nostri canali social