Corsi FAD Nutrimi 2020

Nutrimi è da sempre impegnato nel promuovere un aggiornamento professionale di alto livello per tutti coloro che si occupano di alimentazione e nutrizione.

In questo anno così particolare, l’offerta formativa raddoppia. Accanto al Congresso che si è svolto a luglio, grazie a 2 corsi di Formazione A Distanza studiati con i migliori professionisti del settore, daremo la possibilità davvero a tutti di formarsi e aggiornarsi sui temi più attuali della nutrizione.

Iscriviti subito: i posti sono limitati!

Corso FAD “Nutrimi, la nutrizione in pratica (1)”

21 ECM
Attivo dal 21 settembre al 21 dicembre 2020

Il corso affronta le principali novità a livello istituzionale e scientifico, dalle nuove Linee Guida per una Sana Alimentazione agli interventi di politica nutrizionale come la sugar tax, ai nuovi position delle società scientifiche su diete specifiche. Non mancano approfondimenti sugli aspetti psicologici dell’alimentazione: dai disturbi del comportamento alimentare, all’analisi del ruolo del piacere nella salute e dei nuovi approcci come il mindful eating, alle strategie per migliorare la comunicazione e la relazione con il paziente. Completano il corso aggiornamenti legati specificatamente ai target pediatrico e femminile.

Corso FAD “Nutrimi, la nutrizione in pratica (2)”

21 ECM
Attivo dal 21 settembre al 21 dicembre 2020

Il corso affronta gli approcci dietologici emergenti, sia per quanto riguarda il controllo del peso che la prevenzione e la terapia di patologie specifiche, con un focus particolare sulla gestione di allergie e intolleranze alimentari. Non mancano approfondimenti sulle nuove ricerche su dieta, infiammazione e invecchiamento. Uno spazio particolare è destinato al rapporto tra alimentazione e attività fisica, con indicazioni differenziate in base al tipo di disciplina praticata, sia relative al pre- che al post-allenamento. Completa il corso una panoramica sui principali trend emergenti in nutrizione, dagli alimenti funzionali e quelli nutraceutici, ai nuovi sistemi di etichettatura e informazione al consumatore, agli aggiornamenti su nutrizione e COVID-19.

Come iscriversi?

I corsi sono acquistabili separatamente, previa creazione del proprio profilo sul sito https://fad.sprim.it/

Importante!
Se hai partecipato a “Nutrimi 2020 – The digital forum for nutrition” hai l’accesso gratuito a 1 (o 2) corsi FAD, a seconda del numero di giornate acquistate. Ti abbiamo inviato via mail i codici per l’accesso: contattaci se non hai ricevuto nulla, ma prima controlla anche la Posta Indesiderata.

Domande frequenti

  • Ho già partecipato a “Nutrimi 2020 – The digital forum for nutrition”, come posso ottenere il codice per accedere gratuitamente alla FAD?
    Ti abbiamo inviato una mail, all’indirizzo con il quale ti eri iscritto al Forum. Controlla anche la Posta Indesiderata e qualora non avessi ricevuto nulla, contattaci.
  • Posso acquistare il corso in qualsiasi momento?
    I corsi sono acquistabili fino al 14 dicembre e per ottenere i crediti è necessario completare tutti i moduli e i relativi test dell’apprendimento, così come il questionario sulla qualità, entro il 21 dicembre.
  • Come funzione la verifica dell’apprendimento del corso?
    La FAD si compone di 12 moduli formativi. Per completare il corso è necessario visionare integralmente ciascun modulo, superare il relativo test di valutazione dell’apprendimento (12 test totali, da completare in ordine) ed effettuare il test di valutazione della qualità che si trova al termine di tutto il corso.
    I test di verifica dell’apprendimento si intendono superati con almeno il 75% delle risposte corrette. In caso di fallimento del test è possibile ripeterlo, per un massimo di 5 volte, ma per accedervi nuovamente è necessario aver rivisto integralmente tutto il relativo modulo.
  • Non ho bisogno dei crediti ECM, ma vorrei comunque accedere alle lezioni: è possibile?
    Al termine dei corsi FAD, quindi dopo il 21 dicembre, le video-lezioni saranno disponibili su richiesta. Ti invitiamo pertanto a contattarci via mail dal 21 dicembre in poi, precisando quali lezioni vorresti vedere.
    Ricordiamo che i materiali formativi sono pensati per un pubblico di professionisti che operano in ambito sanitario.
  • In passato ho avuto problemi tecnici nel frequentare corsi FAD: quali requisiti deve avere il mio computer?
    Ti invitiamo a prendere visione, sulla pagina del corso, dei requisiti hardware e software necessari. Ricordiamo che non è possibile la fruizione da dispositivi mobile.
  • Il corso è molto lungo: è necessario vedere tutti i moduli in un’unica tranche?
    No, puoi accedere ai moduli nell’ordine che preferisci e in giornate diverse. L’importante è completare tutto, compresi i test, entro il 21 dicembre 2020.
  • Ho ottenuto l’accesso gratuito a una sola FAD, ma sono interessato anche all’altra: posso accedervi?
    Certo, sarà sufficiente selezionare il corso di tuo interesse sul sito dedicato e procedere all’acquisto.

Hai altri dubbi? Contattaci, sarà nostra cura rispondere ai tuoi dubbi nel minor tempo possibile.